• Acqua Pilates

    Descrizione del corso

    I principi del Pilates abbinati al vantaggio della parziale assenza di gravità e del minore risentimento della fatica fisica. In acqua si mantiene la posizione scelta e il diaframma contratto, ad esercizi in scarico con colonna. L’allenamento viene effettuato nella vasca grande.

  • Acquagym Circuit

    Descrizione del corso

    Non perdere l’opportunità di scoprire una vera palestra acquatica. Durante i circuiti possono essere utilizzati attrezzi come hydrobike e acquafitbike oltre a cavigliere e step

  • Acquagym

    Descrizione del corso

    L’acquagym consiste, per l’appunto, nel fare ginnastica immersi in acqua. I movimenti vengono “presi in prestito” un po’ da tutte le discipline (judo, pugilato, danza, aerobica e altre ancora) e spesso vengono accompagnati dalla musica, per aiutare a tenere il ritmo. I benefici dell’azione muscolare si accompagnano alla sicurezza di non forzare alcuna articolazione. E si evita anche il fastidio del sudore!

  • Pilates

    Pilates

    Descrizione del corso

    Fitness e salute attraverso la concentrazione, la respirazione, il controllo e la fluidità del movimento. Il Pilates è un programma di lavoro che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che mantengono in equilibrio il corpo e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale, ottenendo un risultato di benessere globale e di leggerezza. Musica dolce, movimenti ben controllati e guidati dal trainer fanno sì che il Pilates venga definito “Poesia del Movimento”.

  • Acqua Power

    Acqua Power

    Descrizione del corso

    Un corso di acqua fitness ad alta intensità che coinvolge arti superiori e inferiori, addome e girovita, eseguito a ritmo di musica e con una speciale attrezzatura che sfrutta la resistenza dell’acqua. Particolarmente indicato per ottenere una tonificazione generale.

  • Corpo Libero

    Corpo Libero

    Descrizione del corso

    La ginnastica adatta a tutti, di qualsiasi sia la fascia di età, per ottenere un risultato di tonificazione generale.
    Le lezioni variano grazie all’utilizzo di piccoli pesi, del bastone specifico per la mobilità delle articolazioni della schiena e della spalliera per la tonificazione dei glutei.

  • Bosu

    Bosu

    Descrizione del corso

    L’allenamento “Fast Training” di 30 minuti, che ha, come protagonista, il Bosu: una semisfera di gomma instabile a forma di cupola che allena gambe e glutei, migliorando l’equilibrio e aumentando il tono muscolare.
    Abbinato al TRX diventa un allenamento completo.

  • Aerotonica

    Aerotonica

    Descrizione del corso

    Allenamento aerobico finalizzato al miglioramento dell’efficienza cardiovascolare e della tonificazione muscolare. Gambe, glutei, addome e braccia vengono coinvolti attraverso variazioni d’intensità a tempo di musica, con un risultato di tonificazione generale e di aumento della resistenza.

  • Group Cycling

    Group Cycling

    Descrizione del corso

    Una lezione che viene svolta in ambiente con luci soffuse, dove il trainer vi accompagna insieme alla musica in un allenamento effettuato su speciali bikes stazionarie. La magia delle canzoni vi trascinerà verso uno spazio parallelo dove l’allenamento diventa un “interval training”: fasi di intensità elevata vengono alternate a fasi di recupero attivo. E’ una disciplina semplice e alla portata di tutti, ed è in particolar modo indicato all’interno di un percorso snellente e allenante.

  • Body Pump

    Body Pump

    Descrizione del corso

    Il corso BODYPUMP™ si rinnova ogni tre mesi con coreografia all’avanguardia accompagnata dalla musica “top” del momento. La possibilità di variare il carico di lavoro e la motivazione di un trainer allenato ad alti livelli vi permetteranno di vivere l’energia del gruppo e di raggiungere il risultato. Ad ogni brano musicale viene associato l’allenamento di un gruppo muscolare con bilanciere e dischi, per tonificare, scolpire, bruciare ca

  • Aerobica

    Descrizione del corso

    Incrocio tra danza e ginnastica, è un corso coreografato dove la musica dance diventa magica nel raggiungimento di un benessere totale sia mentale che fisico.

  • G.P.G.

    Descrizione del corso

    La Ginnastica Posturale Globale è la soluzione per trasformare le potenzialità del fisico in risorse reali. Ogni corpo ha una sua memoria, ogni mente ha una sua struttura: il contatto tra mente e corpo porta alla ricerca del benessere. I movimenti sono consapevoli e controllati, sono accompagnati da un giusto utilizzo della respirazione, migliorano la flessibilità e regalano nuovo slancio al muoversi quotidiano. Lezione dopo lezione, viene corretta un’errata postura e i disequilibri scheletrici, viene rinforzato l’apparato muscolare e viene migliorata la qualità della vita. L’analisi e la valutazione posturale d’ingresso permettono il riscontro delle specifiche esigenze della persona e individuano il percorso più adatto.

  • G.A.G.

    G.A.G.

    Descrizione del corso

    La lezione d’eccellenza per la tonificazione mirata di gambe, addome e glutei. Grazie alla varietà degli esercizi e all’utilizzo di piccoli pesi e dello step, modellate il corpo divertendovi a ritmo di musica.

  • Fight Club

    Fight Club

    Descrizione del corso

    NEW! Il corso insegna l’arte del combattimento ravvicinato e di autodifesa di origine israeliana, ideato da Imi Lichtenfeld mixando pugilato, lotta da strada e lotta libera e particolarmente efficace perché estremamente semplice da imparare. Il corso è fuori abbonamento.

  • Body Pump Cinema

    Body Pump Cinema

    Descrizione del corso

  • Zumba

    Descrizione del corso

    E’ il fitness che fa esplodere l’energia, perché coniuga ritmo, divertimento e risultato.Un allenamento completo, efficace per bruciare calorie, che combina attività cardio – respiratoria, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, a ritmo di musica latino-americana.

  • Circuito Addome

    Descrizione del corso

    Una sessione di addominali della durata di 30 minuti.
    Un allenamento “fast training”, che si concentra sulla zona che viene definita “core”, con obiettivo tono e modellamento della parte addominale.

  • Stretching

    Stretching

    Descrizione del corso

    È una metodologia di allungamento muscolare finalizzato al miglioramento della flessibilità.

  • Push Power

    Push Power

    Descrizione del corso

    In questa lezione di 30 minuti, attraverso l’utilizzo di bilancieri si ottiene una tonificazione muscolare globale. Abbinato all’Abdominal session e allo stretching si ottiene un allenamento completo.

  • Ginnastica Miofasciale

    Descrizione del corso

    Nuovo Corso in aggiornamento.

  • Circuito OMNIA

    Circuito OMNIA

    Descrizione del corso

    Circuito a stazioni Omnia equipement Technogym: è il concetto di allenamento funzionale più versatile al mondo, dove si possono sviluppare numerosi programmi fitness prevalentemente allenamento funzionale.
    Tipo di allenamento dove troviamo componenti di allenamento sia cardio, che forza e di agilità con i relativi benefici in ottica di benessere, performance e tonicità.
    Proposto come allenamento a 30 minuti e a 45 minuti con protocolli short rispetto ad allenamenti più incisivi, Omnia Circuit, oltre alla meravigliosa gamma di strumenti a disposizione, può essere unita in maniera strtegica e performante a tradizionali strumenti del allenamento funzionale come il trx, bosu, fitball, kettlebell, ecc

  • Body Ballet

    Descrizione del corso

    La danza – classica, moderna e contemporanea – come fitness.Il corso parte dalle basi del ballet per proporre un innovativo modo di allenarsi. Tanta energia, musica coinvolgente, armonia, attraverso movimenti sinuosi.

  • Rebound

    Rebound

    Descrizione del corso

    Il metodo REBOUND ORIGINALE utilizzato da TROPOS è il primo e miglior rebounder al mondo del pioniere americano Albert E. Carter sin
    dal 1977 ed è stato ufficialmente riconosciuto dai medici americani come il miglior attrezzo ed attività fisica per la salute.

    L’attrezzo REBOUND non è un semplice trampolino o tappeto elastico… la parola inglese rebound significa appunto rimbalzo e non a caso non è utilizzato
    il termine “jump” ossia salto. L’attività di rebounding è adatto ad entrambi i sessi e per tutte le età.
    L’obiettivo infatti è quello di muoversi e stare in forma e in salute divertendosi.
    Il focus è quindi sulla salute, sul rilassamento e su un benessere psico-fisico generale.

  • Body Balance Cinema

    Body Balance Cinema

    Descrizione del corso

    Yoga, Tai Chi, Pilates tutti insieme per aumentare la flessibilità e la forza e contemporaneamente donare piacevoli sensazioni di calma e relax, in una serie di movimenti fluidi a ritmo di musica da concentrazione che portano il corpo in uno stato di armonia ed equilibrio. Ogni tre mesi le coreografie vengono rinfrescate in occasione della festa dei Rilanci.

  • Hydrobike

    Descrizione del corso

    E’ un’attività cardiovascolare che viene svolta su una speciale bike acquatica concepita per sfruttare e beneficiare al massimo della resistenza dell’acqua. L’hydrobike si basa sul concetto di pedalata continua, ad intensità variabile, ed è l’ideale combattere il sovrappeso, la ritenzione idrica e per bruciare calorie.

  • Circuito Rebound

    Circuito Rebound

    Descrizione del corso

    Il metodo REBOUND ORIGINALE utilizzato da TROPOS è il primo e miglior rebounder al mondo del pioniere americano Albert E. Carter sin
    dal 1977 ed è stato ufficialmente riconosciuto dai medici americani come il miglior attrezzo ed attività fisica per la salute.

    L’attrezzo REBOUND non è un semplice trampolino o tappeto elastico… la parola inglese rebound significa appunto rimbalzo e non a caso non è utilizzato
    il termine “jump” ossia salto. L’attività di rebounding è adatto ad entrambi i sessi e per tutte le età.
    L’obiettivo infatti è quello di muoversi e stare in forma e in salute divertendosi.
    Il focus è quindi sulla salute, sul rilassamento e su un benessere psico-fisico generale.

  • Acqua Fitbike

    Descrizione del corso

    E’ una lezione aerobica che viene eseguita su un particolare attrezzo costituito nella parte più bassa da una pedaliera senza sellino e nella parte alta da due parallele di uguale altezza in acciaio. La pedalata è eseguita sempre in piedi, con le braccia e le mani in appoggio sulle sbarre, ai lati del corpo. La musica aiuta a sentire meno la fatica e a mantenere il giusto ritmo di lavoro in ogni fase.

  • Well Back

    Well Back

    Descrizione del corso

    E’ una ginnastica posturale che viene effettuata su una panca speciale concepita per tenere la colonna vertebrale in scarico e sopra la quale le gambe sono leggermente sollevate. Viene così riequilibrato tutto il gruppo dei muscoli della schiena, viene attivata la muscolatura posturale, viene migliorata la mobilità articolare, e nel frattempo viene corretto ogni movimento sbagliato nella quotidianità. E’ consigliato prevalentemente a coloro che vogliono contrastare dolori cervicali, mal di schiena e stati di estrema tensione.

  • Controllo Addominale

    Descrizione del corso

    E’ una lezione che stimola la percezione, il controllo e la tonificazione dei muscoli addominali, intesi come essenziale supporto di tutto l’apparato scheletrico.
    Movimenti controllati e coadiuvati dalla respirazione, permettono di entrare ancora di più in confidenza con gli addominali e a controllarli al fine di migliorare la postura.

  • Pilates

    Pilates

    Descrizione del corso

    I classici esercizi del metodo originale Pilates, utilizzando la panca fit che permette di evitare carico sulla colonna vertebrale, producendo gli effetti benefici del pilates rilasciando le tensioni che provocano dolori di schiena.

  • Postural Stretching

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    Descrizione del corso

    E’ un mix tra esercizi posturali e di stretching con movimenti lenti dove vengono alternate fasi di staticità e di dinamicità, in armonia con la respirazione.

  • G.P.G. (GINNASTICA POSTURALE GLOBALE)

    Descrizione del corso

    La Ginnastica Posturale Globale è la soluzione per trasformare le potenzialità del fisico in risorse reali. Ogni corpo ha una sua memoria, ogni mente ha una sua struttura: il contatto tra mente e corpo porta alla ricerca del benessere. I movimenti sono consapevoli e controllati, sono accompagnati da un giusto utilizzo della respirazione, migliorano la flessibilità e regalano nuovo slancio al muoversi quotidiano. Lezione dopo lezione, viene corretta un’errata postura e i disequilibri scheletrici, viene rinforzato l’apparato muscolare e viene migliorata la qualità della vita. L’analisi e la valutazione posturale d’ingresso permettono il riscontro delle specifiche esigenze della persona e individuano il percorso più adatto.

  • G.P.G. H2O (Ginnastica Posturale Globale in Acqua)

    Descrizione del corso

    Una ginnastica sempre personalizzata che ha come obiettivo la rieducazione muscolare, tramite movimenti in acqua che mantengono il corpo in sicurezza.
    Gli esercizi sono più o meno dinamici e hanno come obiettivo l’equilibrio, la mobilità e il rafforzamento per un allenamento mirato o per problematiche specifiche, come mal di schiena o cervicale.

  • T-Dance

    Descrizione del corso

    E’ la novità per chi vuole un allenamento intenso ma superdivertente!!!
    i brani musicali più scatenati del momento vi faranno ballare per un risultato di tonificazione generale.

  • Body Combat Cinema

    Body Combat Cinema

    Descrizione del corso

  • Sh’ Bam Cinema

    Sh’ Bam Cinema

    Descrizione del corso

  • Round Fit

    Round Fit

    Descrizione del corso

    “Quando scatta il “Gong” è il momento di entrare in azione! Pronti per un altro Round?”
    E’ un allenamento ad alta intensità che si fa in circuito. Il “Round” comincia quando suona il “gong” e si cambia l’esercizio inteso come tipo di movimento. La musica, che dà la spinta adrenalinica, sprigiona energia e divertimento per migliorare la resistenza, la forza, la stabilità.

  • Feldenkrais

    Feldenkrais

    Descrizione del corso

    Il metodo Feldenkrais, lavorando sulla consapevolezza e l’armonia dei movimenti, migliora la postura e riduce lo sforzo nelle attività quotidiane.
    Praticato costantemente, elimina dolori derivanti da abitudini errate, tensioni muscolari e postura scorretta, migliora la capacità respiratoria, la circolazione, l’equilibrio e la coordinazione.

  • Aquaform

    Descrizione del corso

    Durante le lezioni di Aquaform, che si svolgono in vasca grande, sotto la guida della trainer, farai un movimento mirato che ti servirà a:
    • dare sollievo alle articolazioni affaticate, allungando e rilassando la zona lombare fortemente sollecitata in questo periodo grazie al galleggiamento
    • usare la resistenza e il naturale massaggio dell’acqua per tonifi care, per stimolare la circolazione periferica e per alleviare il senso di gonfi ore alle gambe

  • Aquaform

    Descrizione del corso

    Se si desidera seguire un programma personalizzato in acqua, che abbia come obiettivo la tonificazione, il dimagrimento, la definizione muscolare, la “remise en forme” dopo parto, l’Aquaform è la ginnastica ideale. Tramite un colloquio preliminare individuale con l’istruttore, insieme ad un’analisi dettagliata della figura, vengono stabiliti gli obiettivi a breve, medio e lungo termine.
    Gli esercizi della scheda d’allenamento personalizzata possono essere eseguiti sia in gruppo durante le lezioni indicate nel planning, sotto la supervisione del trainer, sia in autonomia durante tutto l’arco della giornata nella corsia dedicata ai possessori di questo abbonamento.

  • G.P.G.

    Descrizione del corso

    Attraverso esercizi posturali mirati, basati su respirazione, concentrazione e movimenti fl uidi, aumenterai la concentrazione e
    l’ascolto del tuo corpo per favorire un benefi co rilassamento.

  • Pilates

    Descrizione del corso

    Attraverso esercizi posturali mirati, basati su respirazione, concentrazione e movimenti fl uidi, aumenterai la concentrazione e
    l’ascolto del tuo corpo per favorire un benefi co rilassamento.

  • Well Back

    Descrizione del corso

    Well Back: la ricerca dell’equilibrio muscolare attraverso esercizi di allungamento e tonificazione muscolare eseguiti in assoluta attenuazione del carico grazie all’ausilio della panca fit. La p.f. permette di eseguire gli esercizi in appoggio scegliendo un angolazione adeguata al proprio grado di mobilità.

  • Feldenkrais

    Feldenkrais

    Descrizione del corso

    Il metodo Feldenkrais, lavorando sulla consapevolezza e l’armonia dei movimenti, migliora la postura e riduce lo sforzo nelle attività quotidiane.
    Praticato costantemente, elimina dolori derivanti da abitudini errate, tensioni muscolari e postura scorretta, migliora la capacità respiratoria, la circolazione, l’equilibrio e la coordinazione.

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